Vitra Wiggle Side Chair – Sedia

Il prezzo originale era: 1.110,00 €.Il prezzo attuale è: 333,00 €.

Categoria: Tag:

Wiggle Side Chair disegnata da Frank Gehry per Vitra, è una sedia caratterizzata dal design morbido e dall’uso innovativo di un materiale comune come il cartone.

Frank Gehry è noto per l’uso di materiali insoliti. Con la serie di mobili “Easy Edges” del 1972 è riuscito nell’intento di dare una nuova dimensione estetica ad un materiale di uso quotidiano come il cartone. Nonostante il suo aspetto di sorprendente semplicità, questa particolare seduta è progettata con la cura e la precisione dell’architetto ed ha una struttura estremamente stabile e robusta.

Materiale: profilo in cartone ondulato stratificato, bordi in pannello di fibra dura naturale.

Dettagli

Dimensioni

L. 61 cm – P. 35 cm – H. 87 cm

Altre informazioni

  • Paese di produzione: Polonia

Progettato da Frank Gehry

Grazie al suo spirito rivoluzionario, Frank Gehryè considerato uno dei maggiori esponenti del decostruttivismo architettonico. Le sue opere architetturali si distinguono per le loro forme geometriche insolite, quasi illogiche: basti pensare al Guggenheim Museum di Bilbao; la Walt Disney Concert Hall di Los Angeles; il Vitra Design Museum a Weil am Rhein. Il suo estro sfocia anche in capolavori di design come la sedia e lo sgabello Wiggledi Vitra e le lampade CloudeMamaclouddi Belux.

Vai alla pagina di Frank Gehry

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vitra Wiggle Side Chair – Sedia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *