Disegnato da Verner Panton per il marchio Verpam, Wave è un tappeto realizzato in 100% lana neozelandese tuftata a mano.
Wave è un tappeto dal design moderno e raffinato. Realizzato interamente a mano da abili artigiani secondo le più antiche tecniche di lavorazione della lana, Wave è un tappeto che vi affascinerà. Un disegno colorato con motivi ondulati e tonalità brillanti caratterizza questo tappeto perfetto per adattarsi a ogni ambiente.
Dettagli
Dimensioni
L. 240 cm – P. 170 cm
Altre informazioni
- Paese di produzione: India
Progettato da Verner Panton
Verner Panton nasce a Gamtofte, Danimarca, nel 1926. Studia architettura alla Royal Danish Academy of Fine Arts di Copenhagen e si diploma nel 1951. Comincia ben presto a lavorare nello studio di Arne Jacobsen per poi aprire nel 1955 uno studio personale di design. La sua linea è inconfondibile, innovativa e rivoluzionaria, legata a ispirazioni di natura organica e geometrica. Il colore fa da padrone nei suoi progetti di arredo e illuminazione. Raggiunge l’apice del successo nel 1967, con la Panton Chair, primo prodotto sviluppato autonomamente da Vitra. Collabora con Fritz Hansen, Thonet, Verpan ed &Tradition, dimostrandosi un vero fuoriclasse. Le sue opere sono oggi presenti nei più importanti musei del design internazionali. Muore a Basilea il 5 Settembre del 1998.
Vai alla pagina di Verner Panton






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.