Forchettone da cucina in acciaio satinato di Alessi progettato da Jasper Morrison è caratterizzato da quello che possiamo definire minimalismo colto.
Capace nella sua nuda semplicità di richiamare forme archetipe, suggerendo la lunga storia dell’evoluzione degli oggetti.
Dettagli
Dimensioni
H. 33 cm
Progettato da Jasper Morrison
Jasper Morrison è nato a Londra nel 1959 e si è laureato in Design presso la Kingston Polytechnic Design School. Nel 1986 ha istituito un ufficio di design a Londra e comincia ad esporre i suoi lavori in molte gallerie e fiere d’Europa. Lavora per Vitra, Cappellini, Flos, Alessi, Mattiazzi, Samsung, Sony e Olivetti. Come lui stesso cita “la maniera migliore di vivere con i nostri oggetti è renderli capaci di rappresentare noi e il nostro modo di essere con semplicità, così che cessino di essere status symbol per diventare dei buoni amici” . Ma il suo talento si riscontra anche nelle numerose pubblicazioni e nei progetti urbani, come il Tram di Hannover per il quale vince il IF Transportation Design Prize e il premio di ecologia. La Jasper Morrison Ltd ha oggi sede a Londra e Parigi.
Vai alla pagina di Jasper Morrison






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.