Straight è una sedia di George Nakashima per Knoll. Telaio in massello di noce Canaletto e montanti dello schienale a contrasto in Hickory.
Straight è una sedia che s’ispira alla Windsor Chair, ma in chiave contemporanea con forme moderne e purezza delle linee. La sedia è possibile abbinarla a diversi stili, oltre che in diversi contesti, dal ristorante alla zona pranzo delle abitazioni private. Disponibile solo in noce americano, presenta diverse gradazioni di colore naturali, dal marrone al grigio, dal porpora al color miele intenso. Le variazioni di colore diminuiscono e tendono a uniformarsi nel tempo.
Dettagli
Dimensioni
L. 57 cm – P. 51 cm – H. 75,5 cm
Altre informazioni
- Paese di produzione: Italia
Progettato da George Nakashima
George Nakashima(1905-1990) è stato uno dei designer più noti del XX secolo, specie durante il periodo del movimento artigianale americano. La sua grande maestria si vede nella lavorazione del legno, che viene plasmato in mobili dalle forme semplici e senza tempo. Tra questi, Knoll presenta lasedia Straight, progettata intorno agli anni ‘40: una splendida seduta che enfatizza le qualità intrinseche del legno, mettendo in mostra la grande sensibilità di Nakashima nei confronti della natura.
Vai alla pagina di George Nakashima






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.