Cassina 720 Lady Poltrona – Edizione Iconica

Il prezzo originale era: 5.398,64 €.Il prezzo attuale è: 1.619,59 €.

720 Lady è una poltrona di Marco Zanuso per Cassina. Struttura sedile e schienale in acciaio, braccioli in multistrato di pioppo. Imbottitura in poliuretano espanso schiumato privo di CFC e ovatta di poliestere. Sedile, schienale e braccioli hanno densità differenziate a seconda della pressione del corpo. Basi in acciaio in tre colori/finiture: verniciato basalto opaco, cromo ottone e cromo nero Rivestimento fisso in tessuto o pelle. Piedini in materiale plastico nero.

720 Lady è una icona del design moderno e del Made in Italy. Presentata alla IX Triennale di Milano nel 1951 – dove si aggiudicò tra l’altro la medaglia d’oro – questa poltrona è icona della modernità poiché fu frutto di un’importante innovazione tecnico/materica (gommapiuma e molleggio con nastrocord insieme) che, capovolgendo il sistema tradizionale di lavorazione degli imbottiti, prevedeva una realizzazione separata delle parti e il loro successivo assemblaggio. 

La poltrona viene proposta in edizione iconica con rivestimento quadrettato bianco e nero e piedi verniciati basalto opaco.

Dettagli

Dimensioni

L. 77 cm – P. 84 cm – H. 78 cm

Progettato da Marco Zanuso

Pietra miliare del design industriale italiano, Marco Zanuso riflette il proprio genio creativo e l’intensa passione per l’arredamento su ogni progetto. La passione è stata la forza motrice. L’approccio avveniristico, l’intenso interesse per la sperimentazione, lo sguardo rivolto al futuro, hanno contribuito ad imprimere il suo nome nel panorama artistico e culturale moderno da oltre cinquant’anni. Tra le icone meritano nota i progetti nati dalla collaborazione con le aziende Cassina e Zanotta, come la Poltrona 722 Woodline e la celebre Poltrona Lady, e ancora la futuristica Radio CUBO TS 522 firmata Brionvega. Scopri tutte le creazioni su Mohd.

Vai alla pagina di Marco Zanuso

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cassina 720 Lady Poltrona – Edizione Iconica”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *