EVO-C è una collezione di sedie disegnata da Jasper Morrison per Vitra. Interamente realizzata in polipropilene riciclabile al 100%. EVO-C è disponibile in tre finiture, avorio, menta chiaro e rosso papavero.
Vitra ha sempre mostrato particolare attenzione all’argomento ecosostenibilità, e in sinergia con Jasper Morrison ha creato una seduta realizzata con materiali riciclabili, nel torale rispetto dell’ambiente e della salute. Le strutture in plastica possono raggiungere la medesima resistenza e rigidità delle costruzioni tubolari in acciaio a sbalzo, assicurando totale resistenza nel tempo. L’utilizzo di un unico materiale conferisce a EVO-C un aspetto coeso, schienale, sedile e base sono in polipropilene tinto in massa, riciclabile al 100%, finitura opaca. EVO-C è perfetta all’interno di un ambiente giovane e colorato, ma si accosta pienamente anche in spazi contract, uffici o sale di attesa.
Dettagli
Dimensioni
L. 46,5 cm – P. 51 cm – H. 44/81,5 cm
Progettato da Jasper Morrison
Jasper Morrison è nato a Londra nel 1959 e si è laureato in Design presso la Kingston Polytechnic Design School. Nel 1986 ha istituito un ufficio di design a Londra e comincia ad esporre i suoi lavori in molte gallerie e fiere d’Europa. Lavora per Vitra, Cappellini, Flos, Alessi, Mattiazzi, Samsung, Sony e Olivetti. Come lui stesso cita “la maniera migliore di vivere con i nostri oggetti è renderli capaci di rappresentare noi e il nostro modo di essere con semplicità, così che cessino di essere status symbol per diventare dei buoni amici” . Ma il suo talento si riscontra anche nelle numerose pubblicazioni e nei progetti urbani, come il Tram di Hannover per il quale vince il IF Transportation Design Prize e il premio di ecologia. La Jasper Morrison Ltd ha oggi sede a Londra e Parigi.
Vai alla pagina di Jasper Morrison






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.