Shimmer è la serie di tavolini ideata dalla romantica designer Patricia Urquiola per il brand Glas Italia. Giochi di luci e colori si riflettono in questo tavolino dalle geometrie circolari e semplici.
Patricia Urquiola crea tavolini rotondi in cristallo stratificato e incollato, con una speciale finitura multicromatica cangiante, la cui colorazione varia in funzione dell’angolo di incidenza della luce e del punto di osservazione. Ne risultano oggetti dall’aspetto magico ed etereo.
La presenza di piccoli segni, irregolarità e disomogeneità nella colorazione sono caratteristica intrinseca dello speciale materiale utilizzato.
Dettagli
Dimensioni
L. 100 cm – P. 45 cm – H. 84,5 cm
Altre informazioni
- Paese di produzione: Italia
Progettato da Patricia Urquiola
Patricia Urquiola, designer e architetto di origini spagnole, è una delle figure femminili più brillanti del design contemporaneo. Nel 2001 ha fondato il Patricia Urquiola Studiocon Alberto Zontone, che opera nei settori di product design, architettura, direzione artistica e consulenza strategica. Il suo stile si basa su un principio fondamentale: pensare spazi o oggetti in relazione alle persone. Questo approccio si riflette in tutte le sue opere, considerate grandi capolavori del design: dalle poltrone Fjorde Lilo di Moroso, alle sedute Husk e Crinoline e il Bend Sofa di B&B Italia; dai tavolini T-Tabledi Kartell alla cucina Salinasdi Boffi, solo per citarne alcuni.
Vai alla pagina di Patricia Urquiola






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.