4 Chaise Longue à reglage continu è una chaise longue disegnata da Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand per Cassina. Ha basamento nero opaco, scocca cromata, rivestimento ecrù per il materassino e il poggiapiedi e poggiatesta in pelle disponibili in tre colori: Tabacco, Testa di moro e Grafite.
Disegnata nel 1928, 4 Chaise Longue à reglage continu è la chaise longue per eccellenza, un cult del design mondiale. Inserita in diversi contesti, dall’ufficio al living, si fa notare per l’eccellente progettualità, ancora oggi attuale e contemporanea, con l’uomo al centro dell’attenzione. Le Corbusier amava definirla come: “la vera macchina per riposare”. Infatti, grazie al movimento basculante della chaise longue, la posizione migliore viene stabilizzata dal peso del corpo di chi la usa, invece di essere regolata da un meccanismo.
Dettagli
Dimensioni
L. 160 cm – P. 56,4 cm
Progettato da Le Corbusier
Charles-Edouard Jeanneret, conosciuto come Le Corbusier, è stato un celebre architetto, urbanista e designer svizzero. Il suo metodo progettuale, purista e razionale, ha fatto sì che lasciasse un segno indelebile nella storia del XX secolo. Ne sono la prova, meravigliose opere architettonichecome la Villa Savoye, la cappella di Notre Dame du Haut o il Capitol Complex; o ancora l’iconica 4 Chaise Longue à Reglage Continu e tutta la serie di arredi Le Corbusier®, Pierre Jeanneret®, Charlotte Perriand®, in produzione da Cassina.
Vai alla pagina di Le Corbusier






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.