LC10-P è un tavolino outdoor progettato da Le Corbusier, Charlotte Perriand e Pierre Jeanneret ed editato da Cassina. Struttura portante in acciaio inossidabile verniciato con vernici a polvere specifiche per esterno in 5 colori goffrati.
Un tavolo dalle linee pulite e razionali, tipiche del suo periodo storico, fu disegnato nel 1929 la prima versione per il Salon d’Automne di Parigi, all’interno dell’allestimento “l’Equipement Intérieur d’une Habitation”. Cassina per offrire un tavolo dal design contemporaneo e perfetto per l’outdoor, lo propone con top in marmo di Carrara, che si adatta perfettamente ad arredi con stili differenti per rendere l’ambiente unico e ricercato.
Tutti i prodotti Cassina sono accomunati da un segno essenziale reso importante da una manifattura all’avanguardia e una forma di lusso contemporanea e inedita.
Dettagli
Dimensioni
L. 70/140 cm – P. 70/140 cm – H. 33/70 cm
Progettato da Le Corbusier
Charles-Edouard Jeanneret, conosciuto come Le Corbusier, è stato un celebre architetto, urbanista e designer svizzero. Il suo metodo progettuale, purista e razionale, ha fatto sì che lasciasse un segno indelebile nella storia del XX secolo. Ne sono la prova, meravigliose opere architettonichecome la Villa Savoye, la cappella di Notre Dame du Haut o il Capitol Complex; o ancora l’iconica 4 Chaise Longue à Reglage Continu e tutta la serie di arredi Le Corbusier®, Pierre Jeanneret®, Charlotte Perriand®, in produzione da Cassina.
Vai alla pagina di Le Corbusier






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.