Bruto Sedia di Moormann è stata creata nel 2018 da Konrad Lohöfener mentre osservava una semplicissima molletta da bucato. Il contrasto tra la molla in acciaio e la resistenza del legno lo hanno ispirato per questa sedia che incarna a pieno la filosofia del brand Moormann.
Bruto è una sedia che rappresenta in toto il rapporto tra questi due elementi così tenaci e resistenti ma capaci insieme di creare un movimento molleggiato. La Sedia Bruto di Moormann mostra tutti i suoi componenti facendone un punto di forza, un design che verte su questa caratteristica accompagna l’occhio nel ripercorrere le fasi della sua progettazione. Il nome di questa seduta deriva proprio dal termine italiano Bruto, che significa rustico, allo stato grezzo, e inevitabilmente descrive anche il suo stile industriale un po’ retrò ma essenziale.
Sedie impilabili in acciaio verniciato a polvere, gusci di faggio modellato impiallacciato in frassino laccato e doghe in frassino non trattato. Cursori delle giunzioni in polipropilene. Altezza seduta: 46, 5 cm. Profondità seduta: variabile in base al movimento da 40, 8 cm a 41 cm.
Dettagli
Dimensioni
L. 44, 5 cm – P. 48, 5 cm – H. 81 cm
Altre informazioni
- Paese di produzione: Germania






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.